Spinning / Indoor Cycling

I benefici più evidenti dello Spinning sono rivolti al miglioramento della capacità cardio vascolare e di conseguenza alla resistenza sia muscolare che cardiaca. Migliora l’umore, il senso di relazione di gruppo e il senso di appartenenza verso qualcosa di importante a cui riferirsi. Tonifica soprattutto gli arti inferiori e quel viaggio virtuale che attraverso le indicazioni del Trainer arriva alla persona regala sensazioni e emozioni trasversali che offrono un senso di gioia e di appagamento fisico e mentale.

Lo Spinning partecipa al dimagrimento sia per il buon numero di calorie bruciate durante l’attività, sia attraverso un miglioramento del tono soprattutto della parte inferiore del corpo che partecipa ad aumentare il metabolismo basale della persona. È consigliato indossare una fascetta telemetrica durante ogni allenamento, rimanendo durante la pedalata nella fascia di pulsazioni consigliate in rapporto all’età del soggetto. In questo modo andiamo a bruciare un buon numero di calorie che sono rivolte in modo specifico all’attività dimagrante e all’allenamento della resistenza.

Lo Spinning è una delle svariate attività e opportunità del Fitness. Il Fitness è star bene, e qualunque esercizio fisico o pratica allenante che va in questa direzione può essere considerata Fitness.

Assolutamente si. Lo Spinning per sua natura è un’attività soprattutto cardio vascolare.

Mentre si pedala teniamo sollecitata anche la parte addominale. Soprattutto attraverso un lavoro di stabilizzazione. Non è comunque da considerarsi un allenamento specifico e mirato come praticare esercizi rivolti alla zona addominale.