Les mills

CORE
Costruisci forza, stabilità e resistenza nei muscoli che supportano il tuo core, migliora l’equilibrio, aiuta a prevenire gli infortuni e migliora in tutto ciò che fai.

BODYPUMP
Concentrandosi sull’uso di bassi carichi di lavoro e alte ripetizioni, si brucia grasso, si guadagna forza e in tempi rapidi si raggiunge un corpo tonico e asciutto anche con l’utilizzo di bilancieri e piccoli attrezzi.

BODYCOMBAT
Ispirata a discipline orientali e arti marziali, Body Combat prevede un allenamento cardiovascolare che migliora la capacità cardio-respiratoria, tonifica tutto il corpo e migliora coordinazione, forza ed equilibrio. Grazie all’attività intensa, scarica lo stress e riduce le tensioni.

GRIT ATHLETIC
Allenamento esplosivo, fondato sullo sviluppo completo della condizione fisica, per scolpire un corpo d’atleta.

GRIT CARDIO
Esercizi di velocità e intensità basati sul peso del corpo per bruciare rapidamente i grassi e migliorare la capacità cardiovascolare.

GRIT FORZA
Esercizi basati sul peso del corpo che utilizzano bilancieri e pesi per delineare un corpo tonico ed estremamente potente.

Il Metodo Les Mills è stato creato da Philip Mills negli anni 80, attraverso corsi musicali di gruppo di grande qualità e professionalità. Il successo è dovuto alla bontà dei vari protocolli d’allenamento, ognuno studiato in modo specifico per offrire i migliori risultati oltre che in termini di condizione fisica generale, di tono muscolare e brucia grasso, e comunque sempre attraverso il piacere autentico di allenarsi in gruppo. Puoi sperimentare vari protocolli d’allenamento che focalizzati sulle qualità atletiche da migliorare, come la forza, la resistenza, la flessibilità, la destrezza e la mobilità articolare.

Scegliendo il corretto protocollo d’allenamento come il Grit Cardio o il Grit Atletico, dove si allena sia la resistenza sia il tono muscolare, il Metodo Les Mills offre risultati molto interessanti legati al brucia grasso. È altresì vero che ogni attività di gruppo se associata anche a degli allenamenti individuali personalizzati acquista ancora più efficacia.

Certamente il Metodo Les Mills è efficace e migliora l’aspetto del tono muscolare, soprattutto scegliendo i protocolli più specifici, in primis il Body Pump o il Grit Forza.

Si possono usare vari mini attrezzi in rapporto al tipo di allenamento. Si va dall’utilizzo di elastici con maniglie, ai manubri di vario peso, ai bilancieri con i dischi. Ricordiamoci che in ogni caso l’attrezzo principale è unico nel suo genere, rimane il nostro stesso corpo.